Il Ruolo del Broker

Il tuo Miglior Alleato nella gestione dei rischi.

CONSULENZA PROFESSIONALE

Le funzioni di un Broker

Quando si sceglie un broker assicurativo, si ottiene una consulenza professionale dedicata alla protezione della propria attività perché ha accesso a tutte le Compagnie del mercato, individuando la soluzione migliore per il cliente. 

Il broker svolge diverse funzioni cruciali:

Ricerca delle migliori soluzioni:
Grazie alla sua libertà di scelta tra diverse compagnie assicurative, il broker individua le opzioni più adatte alle esigenze specifiche del cliente.
Gestione delle polizze:
Dal monitoraggio delle scadenze ai rinnovi, passando per gli aggiornamenti delle coperture e l'assistenza in caso di sinistri, il broker si occupa di ogni dettaglio operativo.

Questo permette alle imprese di concentrarsi sulle proprie attività principali, lasciando al broker le incombenze amministrative.

COMPETENZA

Competenza nella Gestione
dei Rischi per l'Imprenditoria Artigiana

Il broker assicurativo lavora a pieno servizio del cliente, garantendo soddisfazione sia nella consulenza che nella gestione delle polizze.

L’ attività del broker è regolamentata dal Codice delle Assicurazioni e vigilata dall'IVASS, l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni. Scegliere un broker significa avere un partner affidabile nella gestione dei rischi.